www.passaponti.it

 

 

IL LAVAGGIO A SPRUZZO

è il processo mediante il quale l'azione meccanica del getto, l'azione chimica del detergente e la temperatura sono combinati per ottenere la pulizia.

Esso può essere effettuato a pressioni da 0.2 fino a 100 bar e oltre. Comunque, la pressione generalmente utilizzata nei processi di lavaggio a spruzzo in cabina o in linea con detergenti a base acquosa è di circa 2-3 bar combinata con volumi elevati, mentre l'uso dell'alta pressione è limitato ad aree specifiche.

Il lavaggio a spruzzo è impiegato per la rimozione di particelle insolubili come polvere e residui di lavorazione combinati con olio e permette la riduzione dei tempi di lavaggio pure impiegando soluzioni meno aggressive ed in bassa percentuale.

L'alta produttività associata ad un alto grado di flessibilità hanno fatto del lavaggio a spruzzo il metodo più diffuso nei cicli di produzione dell'industria.

prossima pagiina >>>



 

commento in voce

 

Le lavatrici a spruzzo sono basate sul movimento delle parti attraverso i getti oppure dei getti sopra e intorno alle parti da lavare.

Lo spruzzo statico ha scarsa efficacia su superfici ampie ed il suo uso è limitato ad aree specifiche come fori ciechi e zone recesse.

 
 

 

 

macchine a spruzzo

Roto-Jet

Roto-Cab

Roto-Spray

Mobil-Jet

Tunnel lineari

Tunnel reciprocanti

Carosel rotary

Carosel chain

siti di interesse

Immersion-cleaning.com

Surface-cleanliness.com

Deutsch Deutsche English

appuntamenti

Contatti

info@passaponti.it

 

 

Passaponti metal cleaning technology srl - 50018 Scandicci - Firenze
p.iva 03616710483